Linee Vita
Sistemi Anticaduta

L'esigenza di trovare una soluzione al problema degli ancoraggi dei D.P.I. in copertura, cercando di rendere il lavoro più confortevole rispettandone sempre la sicurezza sotto ogni sua forma, ha spinto la Società a specializzarsi nella fornitura e installazione di linee vita e sistemi anticaduta.

Il Decreto della Regione SICILIA del 5 Settembre 2012, avente per oggetto “Norme sulle misure di prevenzione e protezione dai rischi di caduta dall'alto da predisporre negli edifici per l'esecuzione dei lavori di manutenzione sulle coperture in condizioni di sicurezza.”, ha definito l'obbligo di installazione di questi sistemi a tutti gli interventi di nuove costruzioni, ristrutturazioni e sanatorie nonché alle manutenzioni e installazioni diimpianti tecnici, telematici, fotovoltaici, qualora tali interventi riguardino le coperture così come definite all'art. 3 dello stesso.

La creazione di una LINEA DI VITA è studiata nei minimi particolari: dal tenditore, all'ammortizzatore, al passacavo con lo scopo di semplificarne il montaggio e l'utilizzo, riducendone il costo e mantenendo invariata la qualità.

La scelta inoltre di commercializzare e distribuire materiali di alta qualità (acciaio inox AISI 304 e 316) è finalizzata alla creazione di sistemi che diano, soprattutto nel tempo visto l'azione corrosiva degli agenti atmosferici, una garanzia di totale sicurezza.

Da Ottobre 2012 la Società è Rivenditore per le Provincie di Palermo e Trapani dei prodotti e sistemi della SICURPAL S.r.l. di Modena, operante nel settore dal 1997, progettati e certificati secondo la norma UN EN 795.